Il grande spostamento

Qui tutti i log dalla nostra chat.
Tutte le cose più pazze dette di notte, di giorno, o meglio ancora quando ci sciolgono

Il grande spostamento

Messaggioda Nausicaa » lun giu 01, 2009 12:16 pm

Giornata di modifiche pesanti ieri a casa mia, infatti ho decido di levare uno dei due pc in camera e lasciare solo il quadcore, che tanto con tutta la potenza di calcolo che ha basta e avanza per fare qualsiasi cosa io abbia bisogno, e l'altro poi lo usavo solo come storage.
Per l'altro pc ha un bellissimo case chieftech Dragon Tower con tanto spazio e soprattutto un alimentatore che non lascio a chi si compra questo pc (enermax da 460W, dal costo esagerato ovviamente, e si questa una volta era la mia macchina di punta).
Quindi decido di prendere e smontare entrambi i pc e di invertire il contenuto delle due macchine.
Dopo un'operazione che ha richisto di svegliare il mio istinto archeologico (non avete idea di cosa non è uscito come polvere del deserto), mi ritrovo finalmente tutto smontato (ma quanti axxo di hard avevo in quel pc??? 9?) inizio a rimontare il quad all'interno del case chieftech, la cosa mi porta via non poco tempo visto che stavo anche sistemando tutta al cablatura interna.
Dopo appena 2 ore (tra tutto) finalmente il pc è rimontato e pronto a tornare in funzione, quindi prima di chiudere il tutto (mai chiudere un pc appena rimontato, tanto ti accorgi che di sicuro manca qualcosa) collego il minimo indispensabile e provo a vedere se si accende.
Accendersi si accende solo per fischiarmi dietro qualcosa che non capisco visto che il manuale della board, non riporta nella maniera più assoluta il significato del numero di fischi. Una mano di google non mi aiuta visto che nessuno ha avuto un simile numero di fischi...
Ergo si procede a smontare tutto quanto e a fare tutte le prove del caso, ram, controllo dissipatore, controllo contatti, cavi, metteteci quello che vi pare TANTO NON RIPARTE.
A questo punto provo a staccare la scheda video, stessi fischi, quindi capisco che è TFU, peccato che in casa io abbia una mezza dozzina di schede video AGP ma nessuna PCI Express visto che la vecchia la ho portata da rivendere in negozio...
Quello che non si capisce è come la scheda sia defunta, visto che la ho tolta da un pc e messa nell'altro, ma soprattutto è una scheda che ha si e no 10 giorni di vita... presa esclusivamente per sfruttarla come processore di calcolo pesante per i filmati, e che per tenerla fresca addirittura ho abbassato le frequenze della stessa, e andava tranquillamente, anche perchè ho sentito di schede morte per l'overclocking, ma di morte per il downclocking mai.
Ora mi ritrovo il pc nuovamente funzionante con la mia vecchia ati, e vediamo quanto ci mettono per cambiarmi questa...
Ma Mr. Murphy non hai una mazza da fare che guardare sempre me quando lavoro??
Non dobbiamo smettere di sognare, non dobbiamo rinunciare a quell'angolo segreto del nostro cuore, dove coltivare le nostre speranze....
L'amore può cambiare il mondo

Il disprezzo va distribuito con parsimonia; al mondo ci sono tanti bisognosi.

Immagine
Nausicaa
Site Admin
Site Admin

Torna a Questi Magnifici Log